Rassegna stampa: indice analitico per argomenti
Alimentazione
- Alimenti
- Il consumo di caffè aumenta l’adiponectina plasmatica nelle donne diabetiche e non diabetiche, NFI - Centro Studi dell’Alimentazione, 20/3/08
- Caffè di nuovo sotto accusa, aumenta glicemia, Adnkronos Salute, 28 Gennaio 2008
- Fichi d’India a colazione per controllare il diabete adulto, Repubblica Salute, 21/06/2007
- Scoppia la guerra delle merendine, IFGonline Mercoledì 29 Novembre 2006
- Nuove linee guida per classificazione e consumo bevande, dica33.it 23 Marzo 2006
- Il caffè a giuste dosi contrasta il diabete, Repubblica 2/03/2006
- Mangiare patate aumenta il rischio di diabete, Universonline 24/02/2006
- Più attenzione al latte di capra, La Stampa - Tutto Scienze 20/04/2005
- Cioccolato fondente, aiuto per diabete e pressione, Il Pensiero Scientifico Editore - 17/03/2005
- Adolescenti
- Uno studio mette in luce il preoccupante stato di salute dei teenager europei, Cordis, 24 Aprile 2008
- Bambini
- Se tuo figlio è “diabeso”, Famiglia Cristiana, Aprile 2008
- Bimbi Obelix: aumenta l’obesità, La Stampa, 28 marzo 2008
- Stop a merendine e bibite nelle scuole contro l’obesità, Il Mattino - 28 Ottobre 2007
- I medici sui giovani e il cibo «Il disagio si batte a scuola», L’Arena - 4 Aprile 2007
- Al via la campagna “Hop Hop! Gnam Gnam”, Salute Europa 17 Gennaio 2006
- Bambini obesi, è in pericolo la longevità, Il Pensiero Scientifico Editore - 22/02/2005
- Bimbi obesi: richio ipertensione, Il Mattino di Padova - 10/02/2005
- I nostri bambini a rischio: uno su tre è obeso, Il Messaggero - 17/10/2004
- Il giusto peso ai bimbi piemontesi, La stampa - 8/10/2004
- Dieta
- Grassi e insulina: le relazioni pericolose, La Repubblica, 20 Marzo 08
- Colesterolo alimentare e sindrome metabolica, NFI - Centro Studi dell’Alimentazione, 20/3/08
- La dieta dei cavernicoli era antidiabete, La Stampa - 24 Settembre 2007
- Dolcificanti
- Aspartame: l’EFSA ne riconferma la sicurezza, SaluteEuropa 05/05/2006
- Zucchero e dolcificanti, Le Scienze 16/11/2005
- L’aspartame potrebbe essere cancerogeno, Il Giornale 15/07/2005
- Federchimica - aspartame sicuro, lo dimostrano 200 studi, Com-Mad/AdnKronos Salute 14/07/2005
- Bevande Sugar Free: sì o no?, NEWS - C.G. Edizioni Medico Scientifiche 29/06/2005
- Feste
- «I diabetici? A tavola con giudizio, senza rinunce», L’Unione Sarda 6 Aprile 2007
- Giovani
- Giovani obesi a rischio, Tempo Medico 28/11/2004
- Varie
- New York, la svolta salutista, Corriere Salute, 22 Aprile 2008
- La prima medicina è mangiare più sano, Famiglia Cristiana, Aprile 2008
- Ma il piatto piange nell’epoca global, La Provincia di Sondrio, 27 marzo 2008
- Salute: guerra al colesterolo nel piatto, esperti svelano dieta doc, Adnkronos Salute, 21 Febbraio 2008
- Linee-guida per la prevenzione e il trattamento dell’obesità, Univadis, 29 Settembre 2007
- Diabete: si combatte con la “mensa dei geni”, AGI, 9 Maggio 2007
- Salute, poche calorie allungano la vita, Adnkronos, 6 Marzo 2007
- Il principe Carlo dichiara guerra a McDonald’s: “Vietare i fast food”, Quotidiano.net, 27 Febbraio 2007
- Attenti finti magri, il grasso interno è pericoloso, ANSA 11 dicembre 2006
- Lotta al diabete: Italia in prima linea, Corriere Canadese 10/2006
- Obesità: gli Stati Uniti propongono una legge speciale contro i fast-food, MFL Comunicazione 17/07/2006
- L’ISTAT svela le preferenze alimentari degli italiani e il loro rapporto con i chili di troppo, MFL Comunicazione 22/11/2005
- C’è un cibo per ogni malattia, Dica33.it 16/11/2005
- Il convegno Liguria capitale della dieta mediterranea, Il Secolo XIX 19/10/2005
- Dai un taglio agli zuccheri, Donna Moderna 25/8/2005
- Storace mette a dieta gli italiani, Il Giornale 26/7/2005
- Più di 500mila i super obesi in Italia. Un «diario alimentare» per curarli, Avvenire 03/05/2005
- Il fast-food diventa verde, Dica33.it - 24/03/2005
- Diete a basso contenuto carboidrati, che storia, Il Pensiero Scientifico Editore - 17/03/2005
- Le due piramidi della buona dieta, Tutto Scienze - La Stampa - 23/02/2005
- Il diabete è anche salato, Corriere Salute - 6/02/2005
- Obesità e diabete tipo 2 in agguato per i frequentatori assidui di fast food restaurant, Ministero della Salute 1/2005
Data ultimo aggiornamento: Mercoledì, 30 Aprile 2008 6:30.00
URL: http://www.progettodiabete.org/news/ras_topics/alimentazione.html
|
|
|
